Premio Nils Liedholm 2019 – Quest’anno due vincitori, la consegna a Cuccaro Monferrato

Oggi, mercoledì 20 novembre, alle 12 a Villa Boemia, a Cuccaro Monferrato (AL) si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Nils Liedholm 2019, in ricordo dell’indimenticabile “Barone”, campione sul campo, signore nella vita.

Dopo Leonardo quest’anno il Premio Liedholm può contare su ben due vincitori: il campione della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio e Sara Simeoni, leggenda dell’atletica leggera italiana e medaglia d’oro olimpica di salto in alto.

L’associazione Nils Liedholm e il Comitato Organizzatore del Premio hanno scelto l’ex numero 8 bianconero “per lo stile e l’eleganza che hanno sempre contraddistinto il calciatore nella lunga e prestigiosa carriera sportiva e per l’impegno ed i valori morali comunicati in tutte le manifestazioni pubbliche dei propri pensieri”. 

Sara Simeoni, infine, sarà premiata “per aver vissuto il proprio ruolo di campionessa come esempio dei valori di impegno, onestà, rispetto delle regole e dell’avversario, trasmettendo con il sorriso la gioia di vivere lo sport come opportunità e privilegio”. 

Di seguito l’albo d’oro del Premio Liedholm:

2011 – Carlo Ancelotti
2012 – Vicente del Bosque
2013 – Michel Platini
2014 – Paolo Maldini
2015 – Roberto Donadoni
2016 – Claudio Ranieri
2017 – Vincenzo Montella
2018 – Leonardo