“La Vendemmia Torino-Portici Divini” – Una kermesse lunga 9 giorni

Non solo Langhe e Monferrato, la vendemmia in Piemonte si celebra anche nel cuore di Torino. “La Vendemmia a Torino-Portici Divini”, una lunga kermesse di degustazioni, incontri, eventi speciali e masterclass. Dal questo week end fino al 20 ottobre dimore storiche e locali ne ospiteranno la 2/a edizione. La manifestazione è organizzata da Eventum, in collaborazione con Fondazione Contrada Torino onlus ed è promossa da Regione Piemonte e Camera di Commercio.

scopri le offerte di oggi

Il vero e proprio fulcro di questa iniziativa sarà il Mercato Centrale, a Porta Palazzo, dove, dal 18 al 20 ottobre, sarà allestita un’ampia area per la degustazione dei vini piemontesi, con oltre 100 etichette portate da consorzi, associazioni di produttori e vignaioli indipendenti. Al Mercato Centrale saranno ospitate le masterclass e aperte le ghiacciaie ottocentesche, riservate a presentazioni esclusive.
Venerdì si è tenuta la rassegna stampa di anteprima, a Palazzo Birago, sede della Camera di Commercio, dove questo week end ci sarà la rassegna via “Portici Divini”, con protagonisti i vini torinesi.

Fonte: ansa.it

Annunci