Al via “Milano Wine Week”, kermesse vitivinicola internazionale

Milano Wine Week è l’evento dedicato al vino a Milano che mira a diffondere la cultura enologica in modo innovativo attraverso l’organizzazione di seminari, aperitivi, masterclass, degustazioni e molte altre iniziative dedicate sia agli addetti ai lavori che al pubblico consumatore. Dopo il grande successo del 2018, la città meneghina si prepara ad ospitare la seconda edizione dal 6 al 13 ottobre 2019. In questa settimana, la città cambia volto e si trasforma in un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino.

Come già avvenuto per altre eccellenze italiane, la moda e il design, Milano decide di investire anche sul settore enologico aprendo le sue porte alla MWW19, format dell’Associazione Milano Wine Week prodotto da SG Company SpA.

scopri tutte le offerte di oggi

Il cuore pulsante della manifestazione è, anche quest’anno, Palazzo Bovara in Corso Venezia 51. Sono oltre 300 gli appuntamenti già presenti in un calendario che si arricchisce di giorno in giorno coinvolgendo sempre più luoghi del capoluogo lombardo. Tra le attività dedicate al pubblico consumatore, un focus particolare sarà dedicato ai Wine Districts che coinvolgeranno alcuni dei principali poli di attrazione della città, con l’abbinamento di ciascun quartiere a un consorzio vinicolo.

“La Milano Wine Week 2019 – spiega Federico Gordini, fondatore e presidente della kermesse vitivinicola milanese – vuole essere il punto di arrivo e di ripartenza per una nuova generazione di produttori, ristoratori, manager del mondo del vino, sommelier, consulenti ed enotecari che hanno ereditato o costruito aziende e che cercano nuovi linguaggi e nuove forme di approccio all’universo vitivinicolo. E soprattutto vuole essere una grande occasione per i consumatori, per dare loro nuove chiavi di lettura e di avvicinamento al vino attraverso esperienze emozionali”.

Per tutte le info: http://milanowineweek.com

Annunci